8 applicazioni per viaggiare a Londra

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on LinkedIn0Share on StumbleUpon0

Quando si tratta di viaggiare, una cosa è certa: uno smartphone può essere il nostro miglior alleato. La connessione Internet all’estero ormai non è più un problema, visto che troviamo wi-fi ovunque e possiamo scegliere tra tante offerte per connetterci in roaming senza spendere una fortuna.

Esistono tantissime applicazioni per viaggiare e muoversi senza difficoltà in un paese straniero, permettendoci di cavarcela in qualsiasi situazione, di risparmiare e vivere delle giornate come veri autoctoni.

Ti abbiamo già parlato delle 5 app per viaggiare low cost e delle 5 Apps di viaggio per fare il tuo soggiorno più facile, ma oggi vogliamo dedicare questo post alle 8 applicazioni per viaggiare a Londra che ti permetteranno di vivere un’esperienza unica in questa città, muoverti come un vero londinese e non perderti nessun segreto della capitale inglese.

London’s Best Coffee

London Best Coffee - applicazioni per viaggiareGli amanti del caffè hanno sempre un problema quando fanno un viaggio, perché non trovano quasi mai un caffè abbastanza buono. In genere ci si accontenta delle grandi (e care) multinazionali, perché “si sa quel che si lascia, ma non quel che si trova”. In casi come questi, l’app London’s Best Coffee può esserci di aiuto, perché raccoglie i migliori bar indipendenti di ogni quartiere con fotografie, opinioni, cartine e molto altro. Puoi anche salvare i tuoi preferiti e condividerli con i tuoi amici. È vero, non è gratis, ma ti costerà meno di un caffè in qualsiasi grande catena.

Tube exits

Tube Exits - London Best Coffee - applicazioni per viaggiareSei a una fermata della metro di Londra in ora punta e non hai mai visto così tanta gente in vita tua. Vuoi uscire dalla stazione, ma non hai la più pallida idea di dove dirigerti. L’impossibile diventa possibile grazie a Tube Exits, che per la sua utilità entra di diritto tra le applicazioni per viaggiare a Londra imprescindibili. Questa app ti suggerisce l’itinerario più breve e veloce per uscire dalla metro, facendoti risparmiare tantissimo tempo (e anche un po’ di salute).

London Bus Checker

London Bus Checker - London Best Coffee - applicazioni per viaggiareQuando siamo in vacanza, potersi spostare da una parte all’altra senza doversi rinchiudere nella metropolitana e godendosi un bel percorso della città in autobus, non è niente male. Ma a onor del vero non sempre è facile pianificare un itinerario in autobus, soprattutto in una città come Londra che ha più di 20.000 fermate. Ma smartphone alla mano, possiamo arrivare molto lontano: la app London Bus Checker mette a tua disposizione tutte le cartine degli itinerari e le informazioni in tempo reale di tutti gli autobus di Londra.

TrailTale

TrailTale - London Best Coffee - applicazioni per viaggiareSe non ti va di prendere né la metro né l’autobus, ma preferisci camminare a piedi, approfitta per non perderti nulla della bella capitale iglese. TrailTale è un’app che propone itinerari a piedi per la città e offre audioguide per scoprire ogni angolo di Londra, e lo fa totalmente gratis! Se vuoi deviare il tuo percorso o fermarti a prendere un caffè, nessun problema: mettila in pausa e riattivala quando vuoi.

Street Art London

Street Art London -London Best Coffee - applicazioni per viaggiareSei un appassionato di Street Art? Allora di sicuro non vorrai perderti neanche un graffiti di Londra. Street Art London è un’applicazione per viaggiare un po’ atipica, ma molto interessante per gli amanti dell’arte di strada. Permette di trovare in qualsiasi posto della città tutti i murales e filtrare la ricerca per zona o per artista, ed è sempre aggiornata con le ultime novità.

Dojo – Best Stuff in London

Dojo - London Best Coffee - applicazioni per viaggiareLondra è una città che offer tantissimo ozio: esibizioni, feste, concerti, street food, nuovi locali ogni giorno… Come si fa ad essere sempre aggiornati? La applicazione Dojo ci tiene al corrente di tutte le attività più cool di Londra con tanti dettagli, e addirittura ci crea un itinerario per giungere a destinazione. Un’applicazione giovane e fresca, imprescindibile per vivere Londra come un local.

The London Pass

The London Pass - London Best Coffee - applicazioni per viaggiareSe cerchi un turismo un po’ più tradizionale, puoi provare l’applicazione The London Pass, che ti fornirà tutte le informazioni di cui hai bisogno su musei, monumenti, attività e molto altro ancora. Permette anche di salvare i nostri itinerari preferiti e ricevere sconti e offerte.

Deliveroo

Forse avrai già visto qualche insegna di Deliveroo nella tua città, o forse hai addirittura già usato questa app. Anche se l’applicazione funziona già in molti paesi, la sua origine è Deliveroo - London Best Coffee - applicazioni per viaggiareinglese. Per chi non sa di cosa stiamo parlando, Deliveroo è un’applicazione di cibo a domicilio: ordini attraverso l’app e ti portano il pranzo o la cena fino a casa, in moto o in bicicletta. Immagina di essere nel tuo appartamento a Londra dopo una giornata di turismo, non ti va di cucinare, ma neanche di uscire e spendere tanti soldi in un ristorante… C’è bisogno di dire altro?
 

Con queste applicazioni per viaggiare a Londra, sei pronto per la tua prossima vacanza!

 

Ricorda che a Londra la maggior parte dei locali, centri commerciali, musei e stazioni della metro offre connessione wifi gratis, perciò non ti sarà difficile essere sempre connesso e sfruttare al massimo queste utilissime applicazioni per viaggiare.

 

 

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on LinkedIn0Share on StumbleUpon0

Comentarios

comments