GLOBAL SHORT RENTALS

App del mese: TravelSafe Pro

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on LinkedIn0Share on StumbleUpon0

L´applicazione di questo mese è TravelSafe Pro, una sorta di data base internazionale “off line”, perfetto da portare in valigia in qualsiasi viaggio. Se in viaggio vi capita un imprevisto, vi renderete conto che è molto utile poter accedere rapidamente ai telefoni e agli indirizzi delle ambasciate e dei consolati di tutti i paesi, ai numeri della polizia e dei pompieri… insomma, ai numeri di emergenza. Perché non si sa mai: se c´è un´applicazione che corre in aiuto ai turisti e addirittura potrebbe salvargli la vita, questa è TravelSafe Pro.

app-mese-travelsafe-pro

Il viaggio inizia molto prima del giorno della partenza. Qualsiasi sia la meta è necessario preparare con anticipo non solo l´itinerario e l´alloggio, ma anche prevedere cosa si potrebbe fare in caso di emergenza. E se andate all´estero TravelSafe Pro vi garantisce sicurezza.

C´è da dire che tutti i dati che offre l´applicazione sono su internet cercandoli ma il punto a favore di questa applicazione è che non è necessario avere la connessione a internet per poterla consultare perché tutti i dati li avrete già scaricati sul vostro telefono. Dovrete solo scegliere il paese di origine e quello di destinazione. Inoltre TravelSafe Pro vi darà l´opzione di chiamare direttamente i telefoni di emergenza senza perdere tempo in inutili ricerche. 

A volte la vita ti mette alla prova. I viaggi all´estero possono diventare un vero caos nel caso in cui succeda qualcosa o ci sia un contrattempo. Immagina di essere in Amazzonia e durante una gita inciampi e ti rompi la caviglia. Grazie a TravelSafe Pro puoi localizzare la città più vicina e chiamare direttamente l´ospedale. Oppure, ancora peggio, immagina che ti rubano il portafoglio con tutti i documenti e il passaporto a Manhattan. In questo caso, grazie a questa applicazione, potrai chiamare direttamente la polizia di NY e metterti in contatto con l´ambasciata italiana per avviare le pratiche per un nuovo passaporto. e inoltre, siccome questa super agenda delle emergenza è nel telefono, è molto difficile non averla a mano al momento del bisogno. Il cellulare è sempre un buon compagno di viaggio e in questo caso molto utile. 

Questa app per viaggiatori sorveglierà la vostra sicurezza in ogni paese del mondo. Non è un´assicurazione per la vita ma potrebbe esserlo. È fantastico essere avventuriero e viaggiatore, ma sempre in modo responsabile. 

TravelSafe Pro è come portare nella borsa un kit di primo ausilio da usare in momenti di emergenza, panico o confusione. Così nessuno vi potrà dire che non avete preparato il viaggio o che non avevate previsto la cosa. Vi sentirete più protetti. 

TravelSafe è sia per Apple che per Android. Non ci sono più scuse. 

DianaRPretel

Cerchi appartamenti nel centro di Amsterdam ? Prenota qui a partire da 60€/notte!

 

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on LinkedIn0Share on StumbleUpon0

Comentarios

comments