GLOBAL SHORT RENTALS

City breaks, un fenomeno in crescita

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on LinkedIn0Share on StumbleUpon0

Sicuramente avrai sentito almeno una volta la parola “city break”, dato che è diventata molto di moda negli ultimi anni. Un city break è un viaggio di un paio di giorni, normalmente un fine settimana (2 o 3 notti), a una città. Noi di Only-apartments abbiamo voluto dare numeri  a questa tendenza per vedere fino a che punto ti può influenzare. Abbiamo analizzato i dati di due mercati: il mercato spagnolo e quello britannico.

Nonostante le prenotazioni di 4-5 notti continuino ad essere le più numerose in entrambi i mercati, abbiamo visto come in Spagna si sia creata una tendenza che vede un aumento delle prenotazioni di 3 notti: nel 2012 rappresentavano un 7,88% del totale, nel 2013 ammontano all’11,25%. La differenza è ancora maggiore se prendiamo in considerazione i clienti britannici: se nel 2012 le prenotazioni di 3 notti rappresentavano solo un 2,78%, nel 2013 questa cifra è aumentata fino al 10.19%.

Cosa puoi fare riguardo a questa tendenza?

Ci siamo resi conto che un 14,07% dei nostri proprietari ha definito un soggiorno minimo di 4 notti o più. Questo significa che i loro appartamenti non appariranno nemmeno nei risultati di ricerca quando un cliente vuole prenotare un appartamento per un soggiorno di 3 notti. Stando ai dati dei mercati presi in analisi, questi proprietari stanno perdendo più di un 10% di prenotazioni che riceviamo.

Noi di Only-apartments ti consigliamo pertanto di impostare soggiorni minimi solo se hai davvero bisogno di farlo; altrimenti stai solo perdendo molte opportunità di ricevere maggiori prenotazioni.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on LinkedIn0Share on StumbleUpon0

Comentarios

comments