Dimmi di cosa hai paura e ti dirò dove andare ad Halloween

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on LinkedIn0Share on StumbleUpon0

Si avvicina la notte più paurosa dell’anno, la notte in cui le nostre paure vengono a galla in modo divertente e spensierato. È il momento di ridere di tutto ciò che ci fa paura e affrontarlo con costumi di Halloween, decorazioni di paura o manualità terrificanti. E se c’è un modo per mettere alla prova le nostre fobie più assurde, è viaggiare nel posto da dove provengono e affrontarle.

Oggi ti suggeriamo alcune mete dove trasformare le tue paure e goderti un Halloween in viaggio da non dimenticare.

Fantasmi – Praga

ghosts-it

Praga è una città di favole e leggende. I molteplici castelli e cattedrali della capitale nascondono storie misteriose che convertono la capitale ceca in una destinazione idonea per incontri ravvicinati con fantasmi degni di una notte da Halloween del terrore. Dal centro storico al quartiere ebraico passando per la Cattedrale di Tyn, le presenze paranormali si estendono in tutta la città: il Fantasma del turco, la Monaca che suona le campane, la Ballerina ebrea o il Barbiere arrabbiato sono solo alcuni degli spettri che puoi incontrare durante una passeggiata notturna a Praga. Te la senti?

Vampiri – Londra

vampires-it

Anche se tutti sappiamo che i vampiri hanno origine in Transilvania, casa del Conte Dracula, ultimamente è venuto fuori che il Regno Unito è diventata la seconda residenza di questi esseri che popolano la notte. Tanto che esistono già varie aziende che organizzano tour sui vampiri lungo i cimiteri e i boschi conosciuti della città per praticare riti dell’occulto.  

Inoltre studi e ricerche recenti affermano che il Regno Unito è luogo di una subcultura segreta di 15.000 vampiri che deambulano a Birmingham, Alum Rock o Small Heath.

Streghe – Edimburgo

witches-it

La meravigliosa Edimburgo nasconde un passato oscuro: fu una delle città in cui vennero uccise più streghe tra il 1563 e il 1722. La maggior parte di queste donne venivano strangolate prima di essere buttate nel fuoco a Castlehill. Oggi giorno è possibile visitare la Fontana delle Streghe, monumento omaggio alle oltre 300 donne condannate per stregoneria.

Gli edifici in stile gotico, la foschia e la nebbia costante che inondano Edimburgo, inevitabilmente regalano alla città un’atmosfera tenebrosa che combacia perfettamente con una serata Halloween da paura.

Zombie –  NY

zombies-it

La vigilia di Ognissanti diventa una notte magica a New York. La tradizione del “dolcetto o scherzetto” entusiasma grandi e piccini mentre una spettacolare parata, la Greenwich Village Halloween Parade, si impossessa delle strade di Manhattan. Potrai camminare una notte circondato da mostri e zombie e vivere un’esperienza da brivido nella Grande Mela. Ti può andare come programma per Halloween?

 

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on LinkedIn0Share on StumbleUpon0

Comentarios

comments