Giornata Internazionale della Felicità: e a te, cosa rende felice?

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on LinkedIn0Share on StumbleUpon0

Giornata Internazionale della Felicità

Ti sei mai chiesto se ciò che rende felice uno spagnolo, renda felice anche un italiano o un tedesco? La felicità ha nazionalità? Gli inglesi sorridono come i francesi? Per festeggiare la Giornata Internazionale della Felicità, noi di Only-apartments abbiamo voluto verificare cosa ci differenzi e cosa ci unisca nei momenti di felicità. Abbiamo intervistato più di 300 persone di diverse nazionalità europee e abbiamo scoperto che…

Viaggiare, la ricetta infallibile della felicità

In famiglia o in coppia, viaggiare rende felici gli europei. Il 58% degli spagnoli intervistati riconosce che la cosa che più li rende felici in famiglia è viaggiare e, con molti punti di differenza, il 21% afferma che la giornata perfetta in famiglia sia un pranzo lungo e divertente. Anche gli inglesi, i francesi, gli italiani e i tedeschi sono d’accordo sul fatto che la miglior cosa da fare assieme sia un viaggio (62%, 75%, 69% e 80%) e, al secondo posto, un fine settimana in campagna. Il 66% delle coppie spagnole, invece, preferisce un fine settimana lungo in Europa, mentre il 13% afferma che una buona colazione a letto senza fretta sia l’ingrediente in grado di far salire il livello di felicità. Diversamente, inglesi e francesi preferiscono una cena romantica e un pomeriggio a teatro ad una colazione a letto con il /la partner. Arrivare nel posto in cui si passeranno le vacanze e ricevere aiuto da sconosciuti sono le due azioni che fanno sorridere di più gli europei.

L’intimità migliora in vacanza

Solo gli italiani e i tedeschi riconoscono che preferiscono fare sesso con il/la proprio/a partner in un giorno qualsiasi della settimana. Il 39% degli spagnoli preferisce farlo durante un week-end fuori; il 22% in vacanza e il 20% durante la settimana. Nel caso degli inglesi, la differenza è ancora più grande, visto che solo il 12% preferisce praticarlo durante la settimana e ben il 45% in vacanza.

Scopri questa infografica per saperne di più sulla felicità

infografía felicidad

 

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on LinkedIn0Share on StumbleUpon0

Comentarios

comments