I 7 segreti per foto di qualità

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on LinkedIn0Share on StumbleUpon0

Siamo stanchi di ripeterlo e probabilmente voi lo sarete di leggerlo per l’ennesima volta, ma… le foto sono essenziali per il successo di un appartamento. E non lo diciamo tanto per dire: le foto vendono! Lo avevamo già visto con un recente sondaggio e lo continuiamo a vedere giorno per giorno. Per questo motivo, nonostante sappiamo che a volte è faticoso scattare nuove foto dell’appartamento, vi garantiamo che ne vale la pena. Ma prima di lanciarvi in un nuovo photoshooting del vostro appartamento, assicuratevi di avere chiari questi 7 punti, essenziali per un ottimo risultato.

1. Quantità

Non è necessario avere 50 foto del bagno… ma è imprescindibile caricare almeno una foto di ogni stanza; è una buona idea scattare foto da diverse prospettive perché i clienti vedano la disposizione delle camere e possano già proiettare le loro vacanze nel vostro appartamento.

2. Non nascondere le parti più belle

imagen detalle

Se l’appartamento ha la terrazza, deve apparire obbligatoriamente nelle foto. E ovviamente non nascondete la piscina o quell’amaca così meravigliosa sotto l’ombra della palma in giardino. I dettagli sono importanti e possono essere decisivi. È evidente che non possono mancare le immagini delle camere, della cucina o del salone, ma se a queste foto essenziali aggiungiamo alcuni dettagli originali, il nostro pubblico vorrà sicuramente sapere qualcosa di più su un posto così speciale. Un orologio vintage in cucina o un mazzo di rose con una bottiglia di vino sul tavolo della camera, sono alcuni esempi che funzionano molto bene. Provare per credere!

 

3. Presentazione della proprietà

Quando i potenziali ospiti guardano le foto, devono potersi sentire a casa sin dal primo momento, già da quando vedono cosa li aspetta nell’appartamento. È dunque molto importante fare attenzione ai dettagli. Piccoli gesti, come ad esempio non lasciare il coperchio del water alzato, stirare le lenzuola, evitare che appaiano oggetti personali e che l’appartamento si veda pulito e brillante sono elementi che il viaggiatore apprezzerà sicuramente.

 

4.Luce

Chiunque sia a conoscenza di un po’ di basi della fotografia sa che il fattore determinante per differenziare una foto di qualità da una foto di cattiva qualità è l’illuminazione. La luce è il nostro miglior alleato per far sì che le camere dell’appartamento brillino con più forza e risultino ancora più piacevoli a prima vista. Per migliorare notevolmente le foto potrete giocare con la luce delle lampade, le ombre, le finestre e il sole. Un piccolo consiglio: evitate il flash o le foto controluce perché danno alla foto un effetto casalingo e poco professionale.

 

5. Grandangolo

Il grandangolo è un’apertura dell’obiettivo della macchina fotografica che permette di ampliare le visione e catturare praticamente tutto ciò che vede l’occhio umano, ovvero un angolo sufficientemente amplio per poter scattare una foto di un’intera stanza. Se non avete una macchina fotografica con grandangolo non vi preoccupate perché è possibile farlo da qualsiasi Smartphone. Dovete solo scattare la foto da un angolo della stanza perché tutto dia l’impressione di ampiezza

 

6. Qualità e misure

Qui diventiamo un po’ più tecnici: le foto perdono di qualità al momento di caricarle su un sito web ed è quindi importante avere di partenza un formato appropriato. Che non appaiano assolutamente pixelate, che siano pulite, grandi e in formato JPEG o PNG. Nella sezione “Multimedia” dell’Extranet troverete tutti i requisiti necessari per caricare una foto.

 

7. Ordine delle foto

Mi pare che sia abbastanza chiaro che gli utenti del sito non presteranno molta attenzione a un annuncio dove appare per prima la foto del bagno. L’ordine delle foto è una questione delicata; si tratta di fare in modo che il cliente continui a guardare il tuo annuncio e guardi tutte le foto. Per questo vi consigliamo di mettere per prima la foto della stanza principale, ovvero la sala e poi quella delle camere da letto, la cucina, il bagno, ecc. Se l’appartamento dispone di una piscina o di qualcosa che lo renda unico è imprescindibile che appaia nella foto di presentazione.

 

Modificare fotos

 

 

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on LinkedIn0Share on StumbleUpon0

Comentarios

comments