GLOBAL SHORT RENTALS

Il Concerto del Primo Maggio a Roma

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on LinkedIn0Share on StumbleUpon0

primo maggio 1

Dal 1990, il miglior modo per festeggiare la Festa dei Lavoratori è godersi il Concerto del Primo Maggio di Roma. Quest’evento, organizzato dai sindacati confederati italiani CGIL, CISL e UIL, vede protagonisti anno dopo anno grandissimi cantanti della scena musicale italiana e tanti ospiti internazionali.

Certo, possiamo seguirlo in TV, ma chi ci è stato ti può assicurare che vederlo dal vivo è un’esperienza che vale la pena provare almeno una volta nella vita. È vero, bisogna sopportare tanta folla e lottare per avvicinarsi al palco (alcuni anni si è toccato il picco di un milione di spettatori), ma dopo un po’ l’ambiente di amicizia e felicità che si respira nella piazza di Porta San Giovanni ti coinvolgerà e ti farà vivere una giornata indimenticabile.

E poi non c’è occasione migliore per assistere a esibizioni di grandi artisti completamente gratis!

 

primo maggio 2.png

Ospiti internazionali

Fatta eccezione per le edizioni del 2013 e del 2014, il Concerto del Primo Maggio ha sempre regalato ai suoi spettatori esibizioni di famosissimi ospiti internazionali. Questo accade già dalla prima edizione nel 1990, che vide sul palco Sam Moore, Bob Geldof e Miriam Makeba, e si ripete ogni anno con grandissimi nomi. Alcuni esempi? Di sicuro ricorderete gli Iron Maiden nel 1993, Radiohead nel 1995, Sting nel 1996, Jon Bon Jovi nel 1998, Oasis nel 2002 o Skin nel 2006, per citarne solo alcuni.

 

L’edizione del 2016

Quest’anno, il Concerto del Primo Maggio sarà presentato dal cantautore e conduttore Luca Barbarossa.

Chi vedremo sul palco? Molti grandi artisti, tra cui Vinicio Capossela, Modena City Ramblers, Asian Dub Foundation, Coez, Marlene Kunz, Tiromancino…

Ma i veri protagonisti dell’edizione del 2016 saranno di sicuro gli Skunk Anansie. Uno spettacolo davvero da non perdere!

Durante il concerto si affrontano ogni anno anche temi sociali d’estrema importanza. Nel 2015, in occasione della venticinquesima edizione, il tema fu “La Solidarietà fa la Differenza”.

Quest’anno verrà trattato un tema che diventa ogni giorno più attuale e importante, quello del cyberbullismo.

 

Allora, cosa aspetti? Riunisci i tuoi migliori amici, parti per il week-end e trascorri un incredibile Primo Maggio a ritmo di musica.

Risparmia e divertiti ancora di più con uno di questi appartamenti a Roma!

E mentre aspetti la domenica, goditi al massimo la città con questa guida pratica di Roma.

Se preferisci altre mete per il Ponte del Primo Maggio, leggi i nostri consigli speciali.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on LinkedIn0Share on StumbleUpon0