GLOBAL SHORT RENTALS

Jekyll & Hyde: Ristorante del Terrore a New York

Per i newyorkesi la vita dev’essere una continua scatola delle soprese visto che le esigenze di una grande città devono essere compensate con emozioni forti e divertimento.

jekyll <b>hyde</b> <b>ristorante</b> <b>new</b> york

Cercando locali che avessero un ambiente ludico ed aperto alla sperimentazione il prestigioso quotidiano New York Time è incappato in un ristorante incredibile ed ora gliene parleremo affinché durante la sua permanenza in questa città lo vada a vedere.

Si tratta di un bar-ristorante tematico: Jekyll & Hyde. Nonostante tutto il mondo sappia che si tratta di una finzione dentro tutto è anormale, tenebroso, un luogo ideale per coloro che amano le emozioni forti durante la cena o mentre bevono qualcosa con gli amici.

Come dice il New York Time questo locale “offre un’atmosfera simile a quella di un parco divertimenti”. Le pareti si muovono e sembrano chiudersi intorno ai clienti, i ritratti si spostano o danno la sensazione di osservare, mantenendo i commensali in uno stato di continua suspence e allerta.

Risulta molto simpatico vedere i camerieri vestiti come si usava alla fine del 1800 ed il Doctor Jekyll trasformarsi in Mr. Hyde. Questi giochi tengono la testa concentrata sugli stimoli ambientali e poco attenta al cibo o alle bevande.

La carta offre 62 piatti diversi con nomi come “Crea il tuo mostro” o  “Hamburger Frankenstein”, con formaggio, pancetta, funghi e cipolla. Inoltre c’è “La mummia con arrosto” e formaggi a scelta. Ci sono anche pizze con nomi di mostri celebri.

Per i  bambini dai 10 anni in su ci sono menù speciali a mezzogiorno come la Pizza del Dr. Jekyll. Loro si divertono perché tutto ha il mistero che a quest’età piace tanto.

Per bere c’è un’eccellente selezione di birre scozzesi, inglesi, nordamericane, australiane, olandesi, canadesi, cecoslovacche, tedesche e latinoamericane.

Il bar-ristorante ha un ambiente ispirato a quello del romanzo di Robert Louis Stevenson Strange Case of Mr Jekyll and Mr. Hyde, che parla dello sdoppiamento psicopatologico della personalità attraverso la finzione. Il personaggio Gabriel John Utterson, un avvocato,  indaga la relazione malata tra il suo amico Dr. Henry Jakyll ed il misantropo Edward Hyde.

L’intreccio di morti e misteri finisce con la scoperta che Hyde si era trasformato in Jekyll per mezzo di una soluzione chimica trovata nel laboratorio. Nella sua lettera di confessione  Jekyll racconta che da giovane aveva scoperto che gli esseri umani hanno una coscienza formata dal bene e dal male e che entrambe le forze sono permanentemente in lotta, per questo aveva sviluppato una pozione che permetteva di separare i componenti dell’io, al fine di potenziare la parte perversa e depurare quella buona. Ma la parte cattiva diveniva predominante e brillante, oscurando la buona. Questo romanzo, che voleva mostrare le contraddizioni umane, venne venduta velocemente essendo vista come un racconto di mistero e solo dopo  essere apparsa in una critica sul The Times iniziò ad essere considerata un libro con profondità psicologica. Per maggiori informazioni: http://www.jekyllandhydeclub.com/menu.htm

 

 

Nancy Guzman Only-apartments AuthorNancy Guzman

Non si perda una visita a questo locale se affitta appartamenti a New york le assicuro che sarà una cena spaventosa, ma indimenticabile.

 

comments