GLOBAL SHORT RENTALS

Le 10 spiagge più belle d’Italia

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on LinkedIn0Share on StumbleUpon0

Diciamoci la verità, la nostra penisola in quanto a spiagge non ha nulla da invidiare a nessun altro paese.

Adagiata per tutta la sua lunghezza nel Mar Mediterraneo, offre agli amanti del mare una grandissima scelta di baie affascinanti, costiere mozzafiato e acque che in alcuni punti sembrano caraibiche.

Volete sapere dove trovarle?

Ecco 10 tra le spiagge più belle d’Italia. Difficile farne una classifica, ma queste sicuramente meritano un posto speciale. Ognuna con i suoi tratti unici, che vi faranno innamorare a prima vista.

Ciascuno di noi avrà sicuramente una sua preferita. Magari per ragioni di cuore, per ricordi, o semplicemente perché tutte le persone hanno gusti diversi.

Qual è la vostra?

 

Spiaggia dei Conigli, Lampedusa

Spiaggia dei conigli

_topo_

Non solo una delle spiagge più belle d’Italia, ma universalmente riconosciuta come una delle più incantevoli del mondo. E come dire il contrario?

Questo gioiello dalla sabbia sottilissima e l’acqua trasparente si trova sull’isola di Lampedusa ed è luogo privilegiato di deposizione delle uova delle tartarughe Caretta Caretta…

 

La Pelosa, Sardegna

Più che in Sardegna qui sembra di essere ai Caraibi. La somiglianza è subito evidente dal bianco della sabbia. L’acqua poi sembra quella di una piscina. Difficile resistere a non passare tutta la giornata in ammollo, non solo per i bambini, ma anche per gli adulti.

 

Cala Rossa, Favignana

Cala Rossa

roberto

A Favignana, nell’arcipelago siciliano delle Egadi, sorge questa spiaggia dalla bellezza unica. Le pareti di tufo bianco che riflettono la luce e i colori del mare, creano un gioco di colori emozionante.

Immaginate che tintarella fantastica in un posto del genere!

 

Scala dei Turchi, Sicilia

Scala dei Turchi

Sicilia!

La Sicilia stupisce ancora con una spiaggia che è uno spettacolo della natura, tra rocce bianchissime levigate dagli agenti atmosferici nel corso dei secoli e acque cristalline. E se siete appassionati di tuffi, questo è decisamente il vostro posto.

 

Cala Corsara, Sardegna

Questa meravigliosa spiaggia dell’arcipelago della Maddalena può essere solo raggiunta via mare. Protagonista è la verde natura circostante che esalta la bellezza delle acque blu del mare. Un sogno ad occhi aperti.

 

Mattinata, Puglia

Qui, nel Gargano, la costa è rocciosa e nasconde inaspettate spiagge e calette di ciottoli, alcune attrezzate, altre più selvagge. Qualsiasi sia la vostra preferenza, qui troverete quello che fa per voi. Preparatevi a restare a bocca aperta e non voler più andare via.

 

San Vito Lo Capo, Sicilia

San Vito Lo Capo

superdealer100

Una spiaggia da urlo, in un contesto siciliano vivo di tradizioni e folklore, per la precisione quello di Trapani. Ideale per famiglie e soggiorni romantici. E se siete delle buone forchette, la zona è uno dei must in fatto di cucina.

 

Polignano a Mare, Puglia

In questo tratto di costa il Mare Adriatico dà il meglio di sé. Grotte scavate nella roccia e casette bianche sullo sfondo. Acqua di un verde smeraldo e un’atmosfera che non si dimentica. Da provare, almeno una volta nella vita.

 

San Michele, Marche

Nella regione del Conero spicca questa incontaminata spiaggia di sabbia sottile. Alle sue spalle un bosco rigoglioso che sembra volerla proteggere. Un tripudio di natura che è una gioia per gli occhi e per lo spirito. Particolarmente adatta per chi ama la semplicità e gli ambienti poco modificati dall’intervento dell’uomo.

 

Scilla, Calabria

Scilla, Calabria

Il borgo arroccato di Scilla, tra i più belli d’Italia, domina dall’alto una spiaggia favolosa, di fronte alla quale è impossibile restare indifferenti. Se vi attirano la storia e la mitologia greca, questa è una delle spiagge più belle d’Italia da non perdere.

E se amate scoprire anche le profondità marine, leggete dove si possono fare le migliori immersioni in Europa. Alcuni dei posti più belli si trovano proprio nel nostro paese. Stupiti?

Che ne pensate, non sono spiagge da sogno? 

Questo è il momento giusto per pensare alle vacanze al mare. E allora, scegliete tra le spiagge più belle d’Italia quella che più vi ha colpito e iniziate a cercare il vostro appartamento al mare.

 

L’Italia vi regalerà grandi sorprese!

 

 

Di Diana Bancale,

Facebook: inviaggiodasola
Twitter: inviaggiodasola
Google +: dianabancale
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on LinkedIn0Share on StumbleUpon0

Comentarios

comments