Le migliori discoteche di Barcellona

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on LinkedIn0Share on StumbleUpon0

le migliori discoteche di Barcellona

Barcellona è una delle città più cosmopolite della Spagna e probabilmente anche d’Europa. Il grande afflusso di persone provenienti da tutto il mondo, che arrivano alla “ciudad condal” di passaggio o per rimanerci, fa sì che l’offerta di ozio della capitale catalana sia sempre più vasta e varia. Se fate un viaggio in questa città, non scoprirete soltato palazzi meravigliosi e spiagge da sogno, ma anche tantissimi bar e ristoranti per tutti i gusti.

Se state cercando una vacanza all’insegna del divertimento, l’aspetto più interessante è di sicuro la nightlife di Barcellona. Qualunque sia vostra musica preferita, troverete la discoteca che fa per voi e vivrete le serate più divertenti della vostra vita.

Se state cercando informazioni sulla vita notturna a Barcellona, seguiteci in questo itinerario attraverso le migliori discoteche di Barcellona.

Musica house e dance

Se vi piace la musica house e dance, le migliori zone per uscire la sera sono la Barceloneta e il quartiere di Gracia. Ecco alcune delle discoteche più famose e frequentate:

  • Opium – Barceloneta: la discoteca Opium Barcellona è un club esclusivo, una combinazione di bar, ristorante e discoteca. Si trova di fronte alla spiaggia della Barceloneta, ha un grande spazio all’aria aperta e una sala VIP. È il posto ideale per un aperitivo o per andare a ballare la sera. Il dress code per gli uomini richiede camicia e scarpe eleganti.
  • Shôko – Barceloneta: Il club Shôko di Barcellona è un locale situato sul lungomare della Barceloneta, e anche qui si ha una fusione tra musica e ristorazione in un attraente ambiente di stile orientale. Ospita i migliori DJ internazionali di musica house e R&B. Molto conosciute anche le sue feste a tema che durano fino all’alba e gli afterparty dei concerti più esclusivi. Il dress code è elegante.
  • Sutton Gracia: il Sutton di Barcellona si trova nel quartiere di Gracia ed è famoso per essere stato il palcoscenico delle esibizioni di alcuni dei DJ più famosi del mondo, come David Guetta e Pitbull. È molto frequentato dai barcellonesi alla ricerca di una serata di puro divertimento, ed è uno dei locali più glamour della città. Anche qui il dress code è elegante.

Musica elettronica e techno

Se il tipo di musica che vi piace è la elettronica o la techno, Barcellona offre un’ampia scelta. Le migliori discoteche di Barcellona di musica elettronica e techno sono:

  • Sala Apolo, Nitsa Club – Raval: il Nitsa Club di Barcellona si trova all’interno della famosissima Sala Apolo, nel quartiere del Raval. Offre le migliori serate di musica elettronica e techno con artisti internazionali, oltre ad avere una sala di rock e pop al piano superiore.
  • Razzmatazz – Poblenou: in un quartiere che diventa ogni anno più di moda, troviamo l’emblematica sala Razzmatazz di Barcellona. Si tratta di un locale con cinque sale che offre diversi tipi di musica, anche se le feste più famose sono di sicuro quelle di musica elettronica.

Musica latina e raggaeton

Salsa, bachata, merengue, reggaeton… l’offerta di locali di musica latina a Barcellona è davvero enorme. Ecco alcuni dei club più famosi:

  • El Mojito – Eixample: il posto ideale per ballare musica latina fino all’alba e bere dei buonissimi drink è il Mojito di Barcellona. Ogni giovedì e domenica troverete serate di salsa e bachata, mentre il venerdì e il sabato sono dedicati alla musica latina internazionale. Vi troverete anche una scuola di salsa dove potrete imparare a ballare a suon di ritmi latini.
  • Antilla Salsa – Eixample: il club Antilla Salsa di Barcellona è un locale di riferimento nella nightlife Aprì i battenti nel 1993 e oggi è uno dei più frequentati dagli amanti della salsa, la bachata, la kizomba e il merengue. È il posto perfetto per muovere il bacino sorseggiando un buon cocktail caraibico.

Se siete appassionati della musica indie, non perdetevi i 5 migliori bar hipster di Barcellona.

E se vi è venuta voglia di conoscere meglio questa meravigliosa città, scoprite Barcellona dalla A alla Z.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on LinkedIn0Share on StumbleUpon0

Comentarios

comments