GLOBAL SHORT RENTALS

Parco Guell

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest3Share on LinkedIn0Share on StumbleUpon0

Il Parco Guell di Barcellona è uno dei migliori e più famosi esempi di Art Nouveau del mondo. Disegnato e creato da Antonio Gaudì, il Parco Guell è stato designato da UNESCO come Patrimonio dell´Umanità.

Ubicato sulla via di Olot, il parco fu assegnato all´architetto catalano da Eusebi Guell, un ricco uomo d´affari che desiderava avere un giardino speciale. A partire da questa richiesta Gaudì costruì, tra il 1900 e il 1914 un´ opera d´arte da lui stesso chiamata “la montagna senz alberi”.

Nel 1922 il parco diviene pubblico e assume il nome dell´antico proprietario, il signor Guell, intimo amico di Gaudì. Da questo momento in poi il parco divenne popolare e l´opera del grande architetto resta esposta a tutta la comunità mondiale che, giorno dopo giorno, lo visita per ammirare le sue strane forme curve e piene di colore.

 

La decorazione della struttura venne realizzata in ceramica e antiche piastrelle appartenenti a vasi rossi o pezzi riciclati. Ciò che più risalta sono le curve e le splendide terrazze luminose e colorate che rappresentano alla perfezione l´ Art Nouveau del XX secolo.

 

Per visitare questo parco e trascorrere dei giorni all´aria aperta e visitare la città, affitta appartamenti a Barcellona

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest3Share on LinkedIn0Share on StumbleUpon0

Comentarios

comments