Proprietari

Capodanno è alle porte – aggiorna i tuoi prezzi!

I ricordi dei mesi estivi e della spiaggia sono ancora molto forti e non ci stiamo rendendo conto che il Natale è alle porte! È molto importante che sappiate che stiamo già ricevendo le prime prenotazioni per il periodo natalizio e di Capodanno e siamo solo...

Conosci il tuo Account Manager: Andreas Kotronakis

È arrivato il momento di conoscere Andreas, il nostro Account Manager greco che si occupa di ascoltare e risolvere tutti i dubbi dei proprietari del mercato greco, turco, croata e inglese. Andreas ogni giorno affronta il lavoro di buon umore (in ufficio sono famose le...

Perchè pubblicare il tuo appartamento con noi?

1. Prenotazioni immediate Non dovrai scambiare email inutili con il cliente. Le prenotazioni arriveranno già confermate. 2. Tutto gratis Aggiungere il tuo appartamento in Only-apartments non ti costerà nulla… in nessun momento. 3. Visibilità mondiale La nostra pagina...

I 5 errori più comuni dei proprietari

  Essere un proprietario significa molto di più che mettere un appartamento a disposizione degli ospiti. Per essere un bravo proprietario è necessario tenere in conto una serie di elementi che magari a volte dimentichiamo. Non è obbligatorio essere professionisti...

Conosci il tuo Account Manager: Julian

Julian è il nostro Account Manager tedesco che si occupa di un ampio mercato che include tra i tanti paesi l’Ungheria, l’Olanda e i Paesi nordici. Come bravo tedesco, Julian organizza il suo lavoro in modo da poter rispondere alle diverse richieste dei...

Conosci il tuo Account Manager: Carina Massachs

Carina è catalana di Girona ed è colei che si occupa di tutti i proprietari del mercato spagnolo. Grazie alla sua grande esperienza nel settore, Carina è l’alleata numero uno dei proprietari al momento di dissipare dubbi e inquietudini, nonché l’esempio...

Conosci il tuo Account Manager

Se hai registrato un appartamento su Only-apartments avrai avuto occasione di scambiare due chiacchiere con il tuo Account Manager; ma chi si nasconde in realtà dietro a quella mail e a quel telefono? Sono sempre a nostra disposizione per gestire correttamente il...

Conosci la tua Account Manager: Marta Meo

Oggi conosciamo Marta, la nostra Account Manager italiana: a 26anni è la responsabile degli account dei proprietari in Italia. Vive da 6 anni a Barcellona e da 3 lavora per Only-apartments facendo tutto il possibile  per ottenere quante più prenotazioni; come una...

Il Manuale del Buon Proprietario

È già disponibile il Manuale del Buon proprietario, un’esclusiva guida con i migliori consigli per ottenere maggiori prenotazioni e trarre il massimo vantaggio dal tuo appartamento   SCARICARE IL MANUALE DEL BUON PROPRIETARIO        ...

FAQ’s

Voglio pubblicare il mio appartamento in Only-apartments. Quali sono le condizioni?

Lavorare con Only-apartments non ha nessun costo per il propietario. La nostra commissione viene aggiunta al prezzo che hai stabilito per il tuo appartamento. Inoltre, non c’è nessun obbligo nel lavorare solo con la nostra impresa: disporrai di un calendario da cui dovrai gestire la disponibilità del tuo appartamento.

Devi sapere che non lavoriamo “on request (su richiesta) e che per questo motivo è di vitale importanza mantenere il calendario sempre aggiornato, dato che le prenotazioni sono immediate e dovrai accettarle: nel momento in cui inizi ad annunciare la tua proprietà in Only-apartments dovrai mantenere il tuo calendario e prezzi aggiornati e bloccare le date che non sono disponibili per prenotazioni nostre (se utilizzi altri calendari di gestione o Channel Manager, disponiamo anche di strumenti per poter sincronizzare il calendario che utilizzi con il nostro).

Normalmente riceviamo prenotazioni solo per brevi periodi (giorni o settimane), raramente per un mese, e per questo c’è bisogno di una persona che si occupi dei check-in e delle pulizie. Noi non offriamo questi servizi di gestione, però è possibile che a seconda della città in cui ti trovi possiamo raccomandarti qualche impresa o persona che potrebbe collaborare con te.

Se sei interessato a pubblicare il tuo alloggio in Only-apartments, per favore accedi alla pagina per i proprietari e crea un nuovo account per poter pubblicare il tuo appartamento. Se hai dei dubbi sulle condizioni di collaborazione, puoi scriverci a  property@only-apartments.com.

Devo accetare tutte le prenotazioni di Only-apartments?

Si. In Only-apartments lavoriamo con un sistema di prenotazioni immediate, senza petizioni. Lavoriamo così perchè con l’esperienza abbiamo capito che è più vantaggioso sia per il cliente (che non deve chiedere la disponibilità per ottenere l’appartamento) sia per il proprietario (che evita noiose email e sa che quando riceve una prenotazione è già confermata).

In questo modo, evitiamo frustrazioni da entrambe le parti.

Questo sistema è proficuo per tutti. Ci siamo resi conto che la cosa peggiore per i nostri clienti è vedere cancellata posteriormente la loro prenotazione, dal proprietario. Una cancellazione significa un alto costo di gestione e ne va della reputazione.

Nel caso in cui non accettassi una prenotazione, dovrai rispondere alle conseguenze indicate nella nostra Politica di overbookings.

 
Cosa succede se non accetto una prenotazione?

Come proprietario in Only-apartments, non puoi cancellare nessuna prenotazione. Nel caso in cui decidessi di non accettare una prenotazione di Only-apartments, devi comunicarcelo immediatamente inviando una mail a info@only-apartments.com o telefonandoci. In qualsiasi caso, non devi metterti in contatto con il cliente. Queste sono le conseguenze del non accettare una prenotazione: (specificate anche nella nostra Politica di overbookings):

  • Quando il proprietario ci comunica che non acetta una prenotazione, Only-apartments procederá alla cancellazione temporanea dei suo/suoi apartamento/i  e s’incaricherà di cercare un alloggio sostitutivo al cliente. Il proprietario dovrá pagare 100 euro come costo di gestione(fornendoci i dati della sua carta di credito)
  •  Se il proprietario aiuta Only-apartments a trovare un alloggio alternativo al cliente, e quest’ultimo lo accetta, la somma da pagare sarà solo di 50 euro. Al contrario, se il cliente non accetta nessuna delle alternative proposte, il proprietario dovrá pagare 100 euro, e Only-apartments restituirà l’ importo della prenotazione al cliente.
  • Se il proprietario contatta il cliente e non Only-apartments, non stará rispettando questa politica e dovrá rispondere ad una penalizzazione di 100 euro.
  • In qualsiasi caso, la non accettazione di una prenotazione influirà negativamente sul posizionamento nei risultati di ricerca degli appartamenti di questo proprietario. La sincronizzazione regolare del calendario prevede un bonus nei risultati di ricerca.
  • Quando il proprietario avrà pagato l’ importo corrispondente, Only-apartments ripubblicherà il suo appartamento.

Nel caso in cui la cancellazione o il rifiuto di una prenotazione avvenisse due volte, Only-apartments si riserva il diritto di cancellare indefinitamente l’appartamento e tutti quelli associati al proprietario. Se la ragione del non avere accettato la prenotazione è imputabile ad un inconveniente grave e dimostrabile (lavori sugli immobili adiacenti, incendio dell’edificio ecc) Only-apartments controllerà attentamente il caso ed il propietario potrà essere esente da qualsiasi pagamento.  Only-apartments si riserva il diritto di bloccare la collaborazione con un proprietario in qualsiasi momento, esigendo sempre che le prenotazioni confermate fino a quel momento vengano portate a termine.

Ho un dubbio su una prenotazione che ho ricevuto. Cosa faccio?

Se hai qualsiasi dubbio su una prenotazione ricevuta, scrivici a info@only-apartments.com.

Ho bisogno di modificare le informazioni del mio appartamento

Puoi modificare le informazioni, le condizioni o lo stato del tuo appartamento direttamente dalla tuaextranet del proprietario . Se hai bisogno del nostro aiuto puoi scriverci a property@only-apartments.com.

Cosa include l’importo dell’affitto?

L’importo dell’affitto, ossia, l’importo che il cliente è tenuto a pagare al propietario, deve includere l’IVA, se prevista. Pertanto quest’imposta non si potrà addebitare a parte se il cliente richiede una fattura.

Nel caso in cui dovessero esserci altre tasse, od altre utenze attribuibili al cliente (tassa turistica, o furniture ad esempio), dovranno essere specificate nelle condizioni dell’appartamento. In caso contrario non si potranno reclamare al cliente.