Proprietari

Affiliati: La pubblicitá gratuita del tuo annuncio

Oggigiorno, la visibilitá e la ripercussione nel web sono due fattori fondamentali per poter avere successo e ricevere piú prenotazioni. Per questo motivo, vogliamo pubblicizzare il tuo annuncio attraverso un’ampia e aperta gamma di collaboratori, scelti in tuto il mondo. Chiamiamo questi collaboratori Affiliati: promuovono tutti gli appartamenti disponibili in Only–aparments nelle loro pagine web ed aiutano dunque ad incrementare le prenotazioni. Come proprietario, come ti beneficia il programma di affiliazione? Massimizza il numero di prenotazioni per le tue proprietá, aumentando la visibilitá ed il numero di visite. Servizio gratuito. Con alcuni dei nostri affiliati, la pubblicazione normale ti supporrebbe un costo. Agevolazione del processo di sincronizzazione dati. Basterá avere il tuo annucio pubblicato con Only-apartmets: ogni modifica apportata si rifletterá automaticamente nelle altre pagine web. Aumento di visibilitá. Arriverá a piu clienti, di piú nazionalitá, con possibilitá di ricevere prenotazioni per soggiorni piú lunghi. Servizio di attenzione al cliente di Only-apartments. Risolveremo qualsiasi eventuale problema, per email o per telefono. Staff specializzato in affiliazione. Dedicato a garantirela coerenza delle informazioni, aumentare ilnumero di affiliati e gestire qualsiasi aspetto o problema associato. Servizio di attenzione al proprietario. Il nostro staff di Account Managers sará sempre disponibile per risolvere i tuoi dubbi. Dove Commercializzeremo il tuo annuncio? Lavoriamo esclusivamente con agenzie altamente garantite, con la sicurezza che le prenotazioni inviate siano sempre di qualitá. I nostri proncipali collaboratori sono: Webs o imprese dedicate al settore viaggi, ozio o stile di vita relazionato con l’affitto di appartamenti per brevi periodi. Blog di viaggi, moda o stile di vita, comparatori di prezzi on-line o pagina di ricerche di appartamenti. Tra gli oltre...

Come ottenere piú visibilitá ed incrementare le prenotazioni?

Il fattore piú importante per poter ottenere un buon numero di prenotazioni é senza dubbio la visibilitá che il suo annuncio ha nella pagina web. Grazie ad una inchiesta realizzata a clienti provenienti da 5 differenti Paesi (Spagna, Francia, Italia, Inghilterra e Germania), abbiamo potuto osservare che i filtri maggiormente utilizzati al momento della ricerca sono, in ordine d’ importanza : la posizione, il prezzo, le valutazioni e la popolaritá. A seguire, analizzeremo punto per punto, evidenziando tutti gli aspetti che non potranno assolutamente mancare affinché il suo annuncio si avvicini il piú possibile al profilo maggiormente ricercato dai clienti. (Vedere infografica)   La posizione: Indichi la localitá e la zona corretta, specifichi la distanza dal centro ed i mezzi di transporto piú vicini. Aggiunga tutte le informazioni necessarie circa la posizione della sua proprietá. Saranno informazioni fondamentali per i suoi prossimi ospiti! Se la proprietá é distante dal centro, cerchi di aggiungere piú descrizioni, metta in risalto gli aspetti positivi della zona. E spieghi in forma dettagliata come arrivare fino al centro. Prezzo piú económico:  In un mercato in continua espansione, é fondamentale che i prezzi siano sempre competitivi. Consigliamo realizzare periodicamente una simulazione di ricerca nella pagina web per poter osservare prezzi e offerte ed adattare alla competenza.  Per risaltare il suo annuncio, applichi offerte e sconti! Gli sconti saranno visibili nella pagina web e gli annunci con offerte attive avranno piú visibilitá ed appariranno piú attrattivi ai clienti. E’ inoltre consigliabile variare il prezzo durante l’anno, applicando tariffe di alta o bassa stagione, a seconda del mercato della sua cittá. Valutazioni e popolaritá: Affinché il suo...

I 7 segreti per foto di qualità

Siamo stanchi di ripeterlo e probabilmente voi lo sarete di leggerlo per l’ennesima volta, ma… le foto sono essenziali per il successo di un appartamento. E non lo diciamo tanto per dire: le foto vendono! Lo avevamo già visto con un recente sondaggio e lo continuiamo a vedere giorno per giorno. Per questo motivo, nonostante sappiamo che a volte è faticoso scattare nuove foto dell’appartamento, vi garantiamo che ne vale la pena. Ma prima di lanciarvi in un nuovo photoshooting del vostro appartamento, assicuratevi di avere chiari questi 7 punti, essenziali per un ottimo risultato. 1. Quantità Non è necessario avere 50 foto del bagno… ma è imprescindibile caricare almeno una foto di ogni stanza; è una buona idea scattare foto da diverse prospettive perché i clienti vedano la disposizione delle camere e possano già proiettare le loro vacanze nel vostro appartamento. 2. Non nascondere le parti più belle Se l’appartamento ha la terrazza, deve apparire obbligatoriamente nelle foto. E ovviamente non nascondete la piscina o quell’amaca così meravigliosa sotto l’ombra della palma in giardino. I dettagli sono importanti e possono essere decisivi. È evidente che non possono mancare le immagini delle camere, della cucina o del salone, ma se a queste foto essenziali aggiungiamo alcuni dettagli originali, il nostro pubblico vorrà sicuramente sapere qualcosa di più su un posto così speciale. Un orologio vintage in cucina o un mazzo di rose con una bottiglia di vino sul tavolo della camera, sono alcuni esempi che funzionano molto bene. Provare per credere!   3. Presentazione della proprietà Quando i potenziali ospiti guardano le foto, devono potersi sentire a casa sin dal...

La nostra collaborazione con Lewis PR

Noi di Only-apartments sappiamo quanto sia importante fare bene le cose. Dedichiamo il 100% dei nostri sforzi a cercare di migliorare costantemente, e pian piano ci stiamo riuscendo. Tuttavia siamo anche coscienti del fatto che, oltre a cercare di fare le cose bene, abbiamo bisogno che la gente ci conosca sempre più. Per questo abbiamo iniziato a collaborare con Lewis PR, un’agenzia di comunicazione che ci aiuterà a proiettare la nostra marca a livello internazionale, a far conoscere le nostre novità e a rafforzare la nostra presenza in diversi mercati. Si tratta di un’ulteriore azione del dipartimento marketing e comunicazione per ottenere maggiore notorietà. Dai un’occhiata alle ultime nostre apparizioni sui media. La lista nella nostra pagina web è sempre aggiornata affinchè tu possa conoscere le ultime notizie in cui si parla di noi:      ...

Essere affiliato ti premia!

Gli affiliati sono una parte fondamentale di Only-apartments, quindi questo mese vogliamo premiarli come meritano. Ecco perché abbiamo deciso di organizzare un concorso esclusivo solo per loro con il quale possono vincere un magnifico soggiorno a Barcellona in uno dei nostri appartamenti migliori.     L’unica condizione per poter partecipare al concorso é essere affiliato ad Only-apartments con il metodo di pagamento CPA e Revenue Share ed ottenere il maggior numero di prenotazioni possibili (sempre superiori a 20 al mese) tra l’1 di Settembre ed  il 31 di Ottobre.  Attenzione, perché non esiste nessuna condizione di anzianitá: anche i nuovi affiliati possono partecipare, purché si siano iscritti prima del 31 Agosto. Il vincitore sará premiato con un soggiorno gratuito* di 4 giorni e 3 notti per due persone in uno dei nostri appartamenti a Barcellona, da utilizzare tra  Novembre 2014 e Marzo 2015 (le date del periodo natalizio non sono incluse: 19.12.2014 – 02.01.2015). Inoltre, ci saranno dei premi anche per il secondo ed il terzo classificato. Per quest’ultimi é  previsto un aumento della commissione al 50% per la durata di due mesi. Sembra interessante, no? Iscriversi é semplice, basta inviare una e-mail all’indirizzo  Affiliates@only-apartments.com comunicandoci di voler parteciapre e spiegando quali sono le sue idee per promuovere il nostro prodotto. Una volta iscritto, monitoreremo il suo sito internet e riceverá un report settimanale con i dati ottenuti. E’ la sua opportunitá di vivere un’esperienza Only-apartments in prima persona, che sta aspettando? *Spese di viaggio non incluse Gli affiliati sono una parte fondamentale di Only-apartments, quindi questo mese vogliamo premiarli come meritano. Ecco perché abbiamo deciso di organizzare un...

Come aggiornare i prezzi?

Nella nostra Extranet é possibile modificare i prezzi della nostra proprietá in base al periodo dell’anno. In alcune occasioni, e per gli eventi speciali, e’ consigliabile modificare i prezzi ed adattarli alla domanda per poter sfruttare al meglio le prenotazioni. In tutti questi casi, la Extranet di Only-apartments offre la possibilitá di applicare valori diretti o stagioni. Qual é la differenza tra valori diretti e stagioni? Applicare valori diretti é la forma piú facile e veloce per aggiornare i prezzi. Le condizioni generali (soggiorno minimo, soggiorno massimo) rimarrano invariate e si modificheranno unicamente le tariffe. Le stagioni, invece, permettono di aggiungere anche delle condizioni generali come il soggiorno minimo. Se in alcune date, oltre che modificare il prezzo, si desidera aumentare o diminuire il soggiorno minimo, dovranno utilizzarsi le stagioni. Le stagioni inoltre si possono salvare e applicare piú volte in diverse date.   Come applico valori diretti? Per applicare valori diretti bisogna accedere al calendario della Extranet, selezionare le date in cui si desidera modificare il prezzo e, a seguire, cliccare sul tasto “Applica valori diretti”. Una volta aggiunte le informazioni necessarie, cliccare sul tasto “Applica all’appartamento”.     Come applico stagioni? Per applicare una stagione bisogna accedere al calendario della Extranet, selezionare le date in cui si desidera modificare il prezzo e, a seguire, cliccare sul tasto “Applica stagione”. Ci sono due opzioni: Se la stagione é giá creata: apparirá automaticamente nella lista delle stagioni e basterá selezionarla. Se la stagione é nuova e bisogna crearla: cliccare sul tasto + ed aggiungere le informazioni richieste (nome della stagione, prezzi, condizioni). Non scordare di aggiungere il nome della...

Capodanno è alle porte – aggiorna i tuoi prezzi!

I ricordi dei mesi estivi e della spiaggia sono ancora molto forti e non ci stiamo rendendo conto che il Natale è alle porte! È molto importante che sappiate che stiamo già ricevendo le prime prenotazioni per il periodo natalizio e di Capodanno e siamo solo all’inizio!   Per questo motivo è fondamentale che aggiornare i prezzi ed i periodi di alta/bassa stagione (sicuramente sarete interessati ad alzare i prezzi!) per queste date, dato che se una persona prenota adesso ed i vostri prezzi non sono aggiornati, dovrete accettare la prenotazione con le condizioni attual, perdendo l’opportunità di sfruttare al meglio il vostro appartamento. L’esperienza ci ha insegnato che molti proprietari dimenticano di aggiornare i prezzi specialmente in queste date. Fallo ora, e togliti il pensiero! Approfittane anche per creare le tariffe per l’anno...

Conosci il tuo Account Manager: Andreas Kotronakis

È arrivato il momento di conoscere Andreas, il nostro Account Manager greco che si occupa di ascoltare e risolvere tutti i dubbi dei proprietari del mercato greco, turco, croata e inglese. Andreas ogni giorno affronta il lavoro di buon umore (in ufficio sono famose le sue barzellette!) e molta energia. Andiamo a conoscere meglio il nostro elleno stabilitosi a Barcellona.   Nome: Andreas Kotronakis Vieni da: Creta, Grecia. Della tua città consigli: il quartiere di Plaka, il nuovo museo dell’Acropoli e le spiagge di Attica, a mezz’ora dal centro della città. Lavori per il mercato: principalmente inglese, turco, greco e croato. La tua città straniera preferita: Lisbona La cosa che ti piace di più del tuo lavoro: l’opportunità di aiutare i proprietari e le agenzie a capire come lavoriamo in modo da approfittare al massimo della collaborazione con OA. Il viaggio dei tuoi sogni: in un’isola lontanissima senza internet né telefono! Il tuo piatto preferito: Sushi. Nella tua valigia non può mancare: Shampoo (la mia chioma ha bisogno di cure speciali)… il mio mp3 player con tanta musica. Quando sei in viaggio cosa apprezzi di più in un appartamento: ubicazione, pulizia e...

Perchè pubblicare il tuo appartamento con noi?

1. Prenotazioni immediate Non dovrai scambiare email inutili con il cliente. Le prenotazioni arriveranno già confermate. 2. Tutto gratis Aggiungere il tuo appartamento in Only-apartments non ti costerà nulla… in nessun momento. 3. Visibilità mondiale La nostra pagina web è presente in più di 20 lingue ed abbiamo più di 2.000 affiliati. Il tuo appartamento sarà visibile in tutto il mondo. 4. Supporto esclusivo al proprietario Il nostro team di esperti in prodotto garantisce un’assistenza rapida ed efficace in varie lingue 5. Non ti chiediamo nè esclusività nè permanenza Lavora con chi vuoi. Dalla nostra extranet potrai gestire anche le prenotazioni delle altre agenzie. 6. Professionale: gestisci molteplici propietà Se hai più di un appartamento, controllalo facilmente con noi. La nostra extranet te lo permette. 7. Il migliore strumento di gestione sul mercato La nostra extranet è moderna, pratica ed intuitiva. In pochi minuti puoi iniziare a ricevere prenotazioni. 8. Fiducia e trasparenza Ti guardiamo le spalle. Il nostro sistema è sicuro, non cediamo mai i tuoi dati fino a che la prenotazione sia confermata. 9. Esperienza Siamo esperti in appartamenti dal 2003. Sappiamo quello che facciamo. 10. Comandi tu Tu decidi le regole: i tuoi prezzi, i periodi di alta/bassa stagione, le regole della casa. Decidi tutto tu. 11. Sincronizzazione dei calendari Possiamo conneterci al tuo calendario o agli strumenti di gestione che usi abitualmente. 12. Notifiche immediate Riceverai le notifiche della prenotazione sul tuo cellulare. Ricorda che una nostra email significa una prenotazione confermata.  ...

Buona immagine e consegna delle chiavi: i due elementi principali che gli ospiti apprezzano in un appartamento

  Più di una volta ci siamo chiesti cosa cerchino i viaggiatori. Ci piacerebbe poter infilarci nelle loro testoline e capire cosa si aspettano quando cercano un appartamento per le vacanze. Le informazioni sono preziose e conoscere le volontà i desideri dei viaggiatori al momento della prenotazione è fondamentale per un proprietario. Noi di Only-apartments possiamo darvi una riposta a tutte queste domande! Grazie a un’inchiesta realizzata nei 5 mercati principali (Spagna, Francia, Italia, Inghilterra e Germania) abbiamo conosciuto un po’ meglio i gusti dei viaggiatori. E nonostante esistano alcune differenze tra paesi, c’è un elemento che li accomuna tutti. I potenziali ospiti scelgono un appartamento a seconda delle immagini, fondamentali perché unico riscontro visivo di ciò che li aspetterà. L’elemento invece che gli conferma se la scelta è stata positiva è l’incontro con il proprietario: è necessario riuscire a prendere appuntamento senza troppi problemi, che la consegna delle chiavi avvenga all’ora accordata e che il trattamento sia piacevole e cordiale. Quando si è è in vacanza non si ha voglia né di stress né di correre dietro a qualcuno e apprezza molto se il proprietario viene incontro. Queste sono solo alcune delle conclusioni che abbiamo tratto dal nostro piccolo studio. Vale la pena dare un’occhiata a questa infografica e analizzare in dettaglio le risposte.   Guarda infografica    ...

FAQ’s

Voglio pubblicare il mio appartamento in Only-apartments. Quali sono le condizioni?

Lavorare con Only-apartments non ha nessun costo per il propietario. La nostra commissione viene aggiunta al prezzo che hai stabilito per il tuo appartamento. Inoltre, non c’è nessun obbligo nel lavorare solo con la nostra impresa: disporrai di un calendario da cui dovrai gestire la disponibilità del tuo appartamento.

Devi sapere che non lavoriamo “on request (su richiesta) e che per questo motivo è di vitale importanza mantenere il calendario sempre aggiornato, dato che le prenotazioni sono immediate e dovrai accettarle: nel momento in cui inizi ad annunciare la tua proprietà in Only-apartments dovrai mantenere il tuo calendario e prezzi aggiornati e bloccare le date che non sono disponibili per prenotazioni nostre (se utilizzi altri calendari di gestione o Channel Manager, disponiamo anche di strumenti per poter sincronizzare il calendario che utilizzi con il nostro).

Normalmente riceviamo prenotazioni solo per brevi periodi (giorni o settimane), raramente per un mese, e per questo c’è bisogno di una persona che si occupi dei check-in e delle pulizie. Noi non offriamo questi servizi di gestione, però è possibile che a seconda della città in cui ti trovi possiamo raccomandarti qualche impresa o persona che potrebbe collaborare con te.

Se sei interessato a pubblicare il tuo alloggio in Only-apartments, per favore accedi alla pagina per i proprietari e crea un nuovo account per poter pubblicare il tuo appartamento. Se hai dei dubbi sulle condizioni di collaborazione, puoi scriverci a  property@only-apartments.com.

Devo accetare tutte le prenotazioni di Only-apartments?

Si. In Only-apartments lavoriamo con un sistema di prenotazioni immediate, senza petizioni. Lavoriamo così perchè con l’esperienza abbiamo capito che è più vantaggioso sia per il cliente (che non deve chiedere la disponibilità per ottenere l’appartamento) sia per il proprietario (che evita noiose email e sa che quando riceve una prenotazione è già confermata).

In questo modo, evitiamo frustrazioni da entrambe le parti.

Questo sistema è proficuo per tutti. Ci siamo resi conto che la cosa peggiore per i nostri clienti è vedere cancellata posteriormente la loro prenotazione, dal proprietario. Una cancellazione significa un alto costo di gestione e ne va della reputazione.

Nel caso in cui non accettassi una prenotazione, dovrai rispondere alle conseguenze indicate nella nostra Politica di overbookings.

 
Cosa succede se non accetto una prenotazione?

Come proprietario in Only-apartments, non puoi cancellare nessuna prenotazione. Nel caso in cui decidessi di non accettare una prenotazione di Only-apartments, devi comunicarcelo immediatamente inviando una mail a info@only-apartments.com o telefonandoci. In qualsiasi caso, non devi metterti in contatto con il cliente. Queste sono le conseguenze del non accettare una prenotazione: (specificate anche nella nostra Politica di overbookings):

  • Quando il proprietario ci comunica che non acetta una prenotazione, Only-apartments procederá alla cancellazione temporanea dei suo/suoi apartamento/i  e s’incaricherà di cercare un alloggio sostitutivo al cliente. Il proprietario dovrá pagare 100 euro come costo di gestione(fornendoci i dati della sua carta di credito)
  •  Se il proprietario aiuta Only-apartments a trovare un alloggio alternativo al cliente, e quest’ultimo lo accetta, la somma da pagare sarà solo di 50 euro. Al contrario, se il cliente non accetta nessuna delle alternative proposte, il proprietario dovrá pagare 100 euro, e Only-apartments restituirà l’ importo della prenotazione al cliente.
  • Se il proprietario contatta il cliente e non Only-apartments, non stará rispettando questa politica e dovrá rispondere ad una penalizzazione di 100 euro.
  • In qualsiasi caso, la non accettazione di una prenotazione influirà negativamente sul posizionamento nei risultati di ricerca degli appartamenti di questo proprietario. La sincronizzazione regolare del calendario prevede un bonus nei risultati di ricerca.
  • Quando il proprietario avrà pagato l’ importo corrispondente, Only-apartments ripubblicherà il suo appartamento.

Nel caso in cui la cancellazione o il rifiuto di una prenotazione avvenisse due volte, Only-apartments si riserva il diritto di cancellare indefinitamente l’appartamento e tutti quelli associati al proprietario. Se la ragione del non avere accettato la prenotazione è imputabile ad un inconveniente grave e dimostrabile (lavori sugli immobili adiacenti, incendio dell’edificio ecc) Only-apartments controllerà attentamente il caso ed il propietario potrà essere esente da qualsiasi pagamento.  Only-apartments si riserva il diritto di bloccare la collaborazione con un proprietario in qualsiasi momento, esigendo sempre che le prenotazioni confermate fino a quel momento vengano portate a termine.

Ho un dubbio su una prenotazione che ho ricevuto. Cosa faccio?

Se hai qualsiasi dubbio su una prenotazione ricevuta, scrivici a info@only-apartments.com.

Ho bisogno di modificare le informazioni del mio appartamento

Puoi modificare le informazioni, le condizioni o lo stato del tuo appartamento direttamente dalla tuaextranet del proprietario . Se hai bisogno del nostro aiuto puoi scriverci a property@only-apartments.com.

Cosa include l’importo dell’affitto?

L’importo dell’affitto, ossia, l’importo che il cliente è tenuto a pagare al propietario, deve includere l’IVA, se prevista. Pertanto quest’imposta non si potrà addebitare a parte se il cliente richiede una fattura.

Nel caso in cui dovessero esserci altre tasse, od altre utenze attribuibili al cliente (tassa turistica, o furniture ad esempio), dovranno essere specificate nelle condizioni dell’appartamento. In caso contrario non si potranno reclamare al cliente.