Novità

Un piccolo cambiamento che ti renderà la vita più facile: finalmente non riceverai piú tante notifiche.

A partire dalla fine del mese di luglio 2013, Only-apartments eliminirá il sistema di notifica automatica dei blocchi, degli sblocchi e delle modifiche delle prenotazioni inserite nel tuo calendario.   Il motivo? Fino a questo momento, ogni volta che bloccavi, sbloccavi o modificavi qualsiasi qualcosa nel tuo calendario,ricevevi un avviso di notifica nella tua casella mail. Facevamo così come richiesto dai nostri proprietari in passato, ed era logico in quel momento. Ma i tempi cambiano : riceviamo decina di mails ogni giorno e moltissime notifiche, soprattutto di azioni quotidiane e ripetitive come quella di bloccare o sbloccare delle date, che non hanno alcun senso. Abbiamo ricevuto diverse lamentele da molti proprietari e stavolta vi abbiamo ascoltato: tanti messaggi automatici nella tua casella mail possono essere fastidiosi e soprattutto non aiutano a controllare il calendario. Al contrario, possono causare ancora piú confusione. Quindi, da ora in poi tutte le informazioni riguardo le tue prenotazioni saranno in un solo posto. Il calendario raccoglierá tutte le informazioni dettagliate sulle tue prenotazioni e non dovrai piu´cercare tra i mille messaggi della tua posta elettronica. Clicca su http://owners.only-apartments.com/owners/?hl=it ed entra inserendo i tuoi dati di accesso, cosí potrai gestrire tutto direttamente dalla tua extranet. Ovviamente, continuerai a ricevere le notifiche piú importanti, come nel caso della conferma di una prenotazione proveniente da Only-apartments, di una cancellazione, o nel caso in cui uno dei tuoi inquilini abbia scritto un nuovo commento nella pagina pubblica del tuo appartamento. Aprofittiamo dell’occasione anche per ricordarti di mantenere il calendario ed i prezzi aggiornati sempre per evitare overbookings. Foto: Keith Ramsey...

FAQ’s

Voglio pubblicare il mio appartamento in Only-apartments. Quali sono le condizioni?

Lavorare con Only-apartments non ha nessun costo per il propietario. La nostra commissione viene aggiunta al prezzo che hai stabilito per il tuo appartamento. Inoltre, non c’è nessun obbligo nel lavorare solo con la nostra impresa: disporrai di un calendario da cui dovrai gestire la disponibilità del tuo appartamento.

Devi sapere che non lavoriamo “on request (su richiesta) e che per questo motivo è di vitale importanza mantenere il calendario sempre aggiornato, dato che le prenotazioni sono immediate e dovrai accettarle: nel momento in cui inizi ad annunciare la tua proprietà in Only-apartments dovrai mantenere il tuo calendario e prezzi aggiornati e bloccare le date che non sono disponibili per prenotazioni nostre (se utilizzi altri calendari di gestione o Channel Manager, disponiamo anche di strumenti per poter sincronizzare il calendario che utilizzi con il nostro).

Normalmente riceviamo prenotazioni solo per brevi periodi (giorni o settimane), raramente per un mese, e per questo c’è bisogno di una persona che si occupi dei check-in e delle pulizie. Noi non offriamo questi servizi di gestione, però è possibile che a seconda della città in cui ti trovi possiamo raccomandarti qualche impresa o persona che potrebbe collaborare con te.

Se sei interessato a pubblicare il tuo alloggio in Only-apartments, per favore accedi alla pagina per i proprietari e crea un nuovo account per poter pubblicare il tuo appartamento. Se hai dei dubbi sulle condizioni di collaborazione, puoi scriverci a  property@only-apartments.com.

Devo accetare tutte le prenotazioni di Only-apartments?

Si. In Only-apartments lavoriamo con un sistema di prenotazioni immediate, senza petizioni. Lavoriamo così perchè con l’esperienza abbiamo capito che è più vantaggioso sia per il cliente (che non deve chiedere la disponibilità per ottenere l’appartamento) sia per il proprietario (che evita noiose email e sa che quando riceve una prenotazione è già confermata).

In questo modo, evitiamo frustrazioni da entrambe le parti.

Questo sistema è proficuo per tutti. Ci siamo resi conto che la cosa peggiore per i nostri clienti è vedere cancellata posteriormente la loro prenotazione, dal proprietario. Una cancellazione significa un alto costo di gestione e ne va della reputazione.

Nel caso in cui non accettassi una prenotazione, dovrai rispondere alle conseguenze indicate nella nostra Politica di overbookings.

Cosa succede se non accetto una prenotazione?

Come proprietario in Only-apartments, non puoi cancellare nessuna prenotazione. Nel caso in cui decidessi di non accettare una prenotazione di Only-apartments, devi comunicarcelo immediatamente inviando una mail a info@only-apartments.com o telefonandoci. In qualsiasi caso, non devi metterti in contatto con il cliente. Queste sono le conseguenze del non accettare una prenotazione: (specificate anche nella nostra Politica di overbookings):

  • Quando il proprietario ci comunica che non acetta una prenotazione, Only-apartments procederá alla cancellazione temporanea dei suo/suoi apartamento/i  e s’incaricherà di cercare un alloggio sostitutivo al cliente. Il proprietario dovrá pagare 100 euro come costo di gestione(fornendoci i dati della sua carta di credito)
  •  Se il proprietario aiuta Only-apartments a trovare un alloggio alternativo al cliente, e quest’ultimo lo accetta, la somma da pagare sarà solo di 50 euro. Al contrario, se il cliente non accetta nessuna delle alternative proposte, il proprietario dovrá pagare 100 euro, e Only-apartments restituirà l’ importo della prenotazione al cliente.
  • Se il proprietario contatta il cliente e non Only-apartments, non stará rispettando questa politica e dovrá rispondere ad una penalizzazione di 100 euro.
  • In qualsiasi caso, la non accettazione di una prenotazione influirà negativamente sul posizionamento nei risultati di ricerca degli appartamenti di questo proprietario. La sincronizzazione regolare del calendario prevede un bonus nei risultati di ricerca.
  • Quando il proprietario avrà pagato l’ importo corrispondente, Only-apartments ripubblicherà il suo appartamento.

Nel caso in cui la cancellazione o il rifiuto di una prenotazione avvenisse due volte, Only-apartments si riserva il diritto di cancellare indefinitamente l’appartamento e tutti quelli associati al proprietario. Se la ragione del non avere accettato la prenotazione è imputabile ad un inconveniente grave e dimostrabile (lavori sugli immobili adiacenti, incendio dell’edificio ecc) Only-apartments controllerà attentamente il caso ed il propietario potrà essere esente da qualsiasi pagamento.  Only-apartments si riserva il diritto di bloccare la collaborazione con un proprietario in qualsiasi momento, esigendo sempre che le prenotazioni confermate fino a quel momento vengano portate a termine.

Ho un dubbio su una prenotazione che ho ricevuto. Cosa faccio?

Se hai qualsiasi dubbio su una prenotazione ricevuta, scrivici a info@only-apartments.com.

Ho bisogno di modificare le informazioni del mio appartamento

Puoi modificare le informazioni, le condizioni o lo stato del tuo appartamento direttamente dalla tuaextranet del proprietario . Se hai bisogno del nostro aiuto puoi scriverci a property@only-apartments.com.

Cosa include l’importo dell’affitto?

L’importo dell’affitto, ossia, l’importo che il cliente è tenuto a pagare al propietario, deve includere l’IVA, se prevista. Pertanto quest’imposta non si potrà addebitare a parte se il cliente richiede una fattura.

Nel caso in cui dovessero esserci altre tasse, od altre utenze attribuibili al cliente (tassa turistica, o furniture ad esempio), dovranno essere specificate nelle condizioni dell’appartamento. In caso contrario non si potranno reclamare al cliente.