Proprietari

Conosci il tuo Account Manager: Adriana Pinheiro

Nome: Adriana Vieni dal: Brasile Della tua città consigli: “Ilha Grande” e le spiagge di “Arraial do Cabo”, un paradiso che quasi nessuno conosce. Lavori per il mercato: portoghese, brasiliano e sudamericano La tua città straniera preferita: Barcellona La cosa che ti piace di più del tuo lavoro: aiutare i proprietari a migliorare le vendite su Only-apartments. Il viaggio dei tuoi sogni: Le Maldive sono un paradiso a me sconosciuto. Il tuo piatto preferito: “Estrogonoff de Frango”, un piatto tipico del mio paese anche se non sembra brasiliano! Nella tua valigia non può mancare: entusiasmo e macchina fotografica. Quando sei in viaggio cosa apprezzi di più in un appartamento: il panorama perché mi piace svegliarmi e vedere o la città, o il mare o la...

La nostra collaborazione con Lewis PR

Noi di Only-apartments sappiamo quanto sia importante fare bene le cose. Dedichiamo il 100% dei nostri sforzi a cercare di migliorare costantemente, e pian piano ci stiamo riuscendo. Tuttavia siamo anche coscienti del fatto che, oltre a cercare di fare le cose bene, abbiamo bisogno che la gente ci conosca sempre più. Per questo abbiamo iniziato a collaborare con Lewis PR, un’agenzia di comunicazione che ci aiuterà a proiettare la nostra marca a livello internazionale, a far conoscere le nostre novità e a rafforzare la nostra presenza in diversi mercati. Si tratta di un’ulteriore azione del dipartimento marketing e comunicazione per ottenere maggiore notorietà. Dai un’occhiata alle ultime nostre apparizioni sui media. La lista nella nostra pagina web è sempre aggiornata affinchè tu possa conoscere le ultime notizie in cui si parla di noi:      ...

Essere affiliato ti premia!

Gli affiliati sono una parte fondamentale di Only-apartments, quindi questo mese vogliamo premiarli come meritano. Ecco perché abbiamo deciso di organizzare un concorso esclusivo solo per loro con il quale possono vincere un magnifico soggiorno a Barcellona in uno dei nostri appartamenti migliori.     L’unica condizione per poter partecipare al concorso é essere affiliato ad Only-apartments con il metodo di pagamento CPA e Revenue Share ed ottenere il maggior numero di prenotazioni possibili (sempre superiori a 20 al mese) tra l’1 di Settembre ed  il 31 di Ottobre.  Attenzione, perché non esiste nessuna condizione di anzianitá: anche i nuovi affiliati possono partecipare, purché si siano iscritti prima del 31 Agosto. Il vincitore sará premiato con un soggiorno gratuito* di 4 giorni e 3 notti per due persone in uno dei nostri appartamenti a Barcellona, da utilizzare tra  Novembre 2014 e Marzo 2015 (le date del periodo natalizio non sono incluse: 19.12.2014 – 02.01.2015). Inoltre, ci saranno dei premi anche per il secondo ed il terzo classificato. Per quest’ultimi é  previsto un aumento della commissione al 50% per la durata di due mesi. Sembra interessante, no? Iscriversi é semplice, basta inviare una e-mail all’indirizzo  Affiliates@only-apartments.com comunicandoci di voler parteciapre e spiegando quali sono le sue idee per promuovere il nostro prodotto. Una volta iscritto, monitoreremo il suo sito internet e riceverá un report settimanale con i dati ottenuti. E’ la sua opportunitá di vivere un’esperienza Only-apartments in prima persona, che sta aspettando? *Spese di viaggio non incluse Gli affiliati sono una parte fondamentale di Only-apartments, quindi questo mese vogliamo premiarli come meritano. Ecco perché abbiamo deciso di organizzare un...

Come aggiornare i prezzi?

In alcune occasioni, e per gli eventi speciali, e’ consigliabile modificare i prezzi ed adattarli alla domanda per poter sfruttare al meglio le prenotazioni.

Capodanno è alle porte – aggiorna i tuoi prezzi!

I ricordi dei mesi estivi e della spiaggia sono ancora molto forti e non ci stiamo rendendo conto che il Natale è alle porte! È molto importante che sappiate che stiamo già ricevendo le prime prenotazioni per il periodo natalizio e di Capodanno e siamo solo all’inizio!   Per questo motivo è fondamentale che aggiornare i prezzi ed i periodi di alta/bassa stagione (sicuramente sarete interessati ad alzare i prezzi!) per queste date, dato che se una persona prenota adesso ed i vostri prezzi non sono aggiornati, dovrete accettare la prenotazione con le condizioni attual, perdendo l’opportunità di sfruttare al meglio il vostro appartamento. L’esperienza ci ha insegnato che molti proprietari dimenticano di aggiornare i prezzi specialmente in queste date. Fallo ora, e togliti il pensiero! Approfittane anche per creare le tariffe per l’anno...

FAQ’s

Voglio pubblicare il mio appartamento in Only-apartments. Quali sono le condizioni?

Lavorare con Only-apartments non ha nessun costo per il propietario. La nostra commissione viene aggiunta al prezzo che hai stabilito per il tuo appartamento. Inoltre, non c’è nessun obbligo nel lavorare solo con la nostra impresa: disporrai di un calendario da cui dovrai gestire la disponibilità del tuo appartamento.

Devi sapere che non lavoriamo “on request (su richiesta) e che per questo motivo è di vitale importanza mantenere il calendario sempre aggiornato, dato che le prenotazioni sono immediate e dovrai accettarle: nel momento in cui inizi ad annunciare la tua proprietà in Only-apartments dovrai mantenere il tuo calendario e prezzi aggiornati e bloccare le date che non sono disponibili per prenotazioni nostre (se utilizzi altri calendari di gestione o Channel Manager, disponiamo anche di strumenti per poter sincronizzare il calendario che utilizzi con il nostro).

Normalmente riceviamo prenotazioni solo per brevi periodi (giorni o settimane), raramente per un mese, e per questo c’è bisogno di una persona che si occupi dei check-in e delle pulizie. Noi non offriamo questi servizi di gestione, però è possibile che a seconda della città in cui ti trovi possiamo raccomandarti qualche impresa o persona che potrebbe collaborare con te.

Se sei interessato a pubblicare il tuo alloggio in Only-apartments, per favore accedi alla pagina per i proprietari e crea un nuovo account per poter pubblicare il tuo appartamento. Se hai dei dubbi sulle condizioni di collaborazione, puoi scriverci a  property@only-apartments.com.

Devo accetare tutte le prenotazioni di Only-apartments?

Si. In Only-apartments lavoriamo con un sistema di prenotazioni immediate, senza petizioni. Lavoriamo così perchè con l’esperienza abbiamo capito che è più vantaggioso sia per il cliente (che non deve chiedere la disponibilità per ottenere l’appartamento) sia per il proprietario (che evita noiose email e sa che quando riceve una prenotazione è già confermata).

In questo modo, evitiamo frustrazioni da entrambe le parti.

Questo sistema è proficuo per tutti. Ci siamo resi conto che la cosa peggiore per i nostri clienti è vedere cancellata posteriormente la loro prenotazione, dal proprietario. Una cancellazione significa un alto costo di gestione e ne va della reputazione.

Nel caso in cui non accettassi una prenotazione, dovrai rispondere alle conseguenze indicate nella nostra Politica di overbookings.

Cosa succede se non accetto una prenotazione?

Come proprietario in Only-apartments, non puoi cancellare nessuna prenotazione. Nel caso in cui decidessi di non accettare una prenotazione di Only-apartments, devi comunicarcelo immediatamente inviando una mail a info@only-apartments.com o telefonandoci. In qualsiasi caso, non devi metterti in contatto con il cliente. Queste sono le conseguenze del non accettare una prenotazione: (specificate anche nella nostra Politica di overbookings):

  • Quando il proprietario ci comunica che non acetta una prenotazione, Only-apartments procederá alla cancellazione temporanea dei suo/suoi apartamento/i  e s’incaricherà di cercare un alloggio sostitutivo al cliente. Il proprietario dovrá pagare 100 euro come costo di gestione(fornendoci i dati della sua carta di credito)
  •  Se il proprietario aiuta Only-apartments a trovare un alloggio alternativo al cliente, e quest’ultimo lo accetta, la somma da pagare sarà solo di 50 euro. Al contrario, se il cliente non accetta nessuna delle alternative proposte, il proprietario dovrá pagare 100 euro, e Only-apartments restituirà l’ importo della prenotazione al cliente.
  • Se il proprietario contatta il cliente e non Only-apartments, non stará rispettando questa politica e dovrá rispondere ad una penalizzazione di 100 euro.
  • In qualsiasi caso, la non accettazione di una prenotazione influirà negativamente sul posizionamento nei risultati di ricerca degli appartamenti di questo proprietario. La sincronizzazione regolare del calendario prevede un bonus nei risultati di ricerca.
  • Quando il proprietario avrà pagato l’ importo corrispondente, Only-apartments ripubblicherà il suo appartamento.

Nel caso in cui la cancellazione o il rifiuto di una prenotazione avvenisse due volte, Only-apartments si riserva il diritto di cancellare indefinitamente l’appartamento e tutti quelli associati al proprietario. Se la ragione del non avere accettato la prenotazione è imputabile ad un inconveniente grave e dimostrabile (lavori sugli immobili adiacenti, incendio dell’edificio ecc) Only-apartments controllerà attentamente il caso ed il propietario potrà essere esente da qualsiasi pagamento.  Only-apartments si riserva il diritto di bloccare la collaborazione con un proprietario in qualsiasi momento, esigendo sempre che le prenotazioni confermate fino a quel momento vengano portate a termine.

Ho un dubbio su una prenotazione che ho ricevuto. Cosa faccio?

Se hai qualsiasi dubbio su una prenotazione ricevuta, scrivici a info@only-apartments.com.

Ho bisogno di modificare le informazioni del mio appartamento

Puoi modificare le informazioni, le condizioni o lo stato del tuo appartamento direttamente dalla tuaextranet del proprietario . Se hai bisogno del nostro aiuto puoi scriverci a property@only-apartments.com.

Cosa include l’importo dell’affitto?

L’importo dell’affitto, ossia, l’importo che il cliente è tenuto a pagare al propietario, deve includere l’IVA, se prevista. Pertanto quest’imposta non si potrà addebitare a parte se il cliente richiede una fattura.

Nel caso in cui dovessero esserci altre tasse, od altre utenze attribuibili al cliente (tassa turistica, o furniture ad esempio), dovranno essere specificate nelle condizioni dell’appartamento. In caso contrario non si potranno reclamare al cliente.