Salone del Cioccolato Parigi 2011

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on LinkedIn0Share on StumbleUpon0

Croccante, fondente, dolce, amaro, bianco o nero: con il cioccolato ciascuno di noi ha le sue preferenze. Dal 20 al 24 ottobre avrete a disposizione giorni interi per assaporare questa delizia in tutte le sue forme, grazi al Salone del Cioccolato di Parigi, l’evento più grande del mondo dedicato al cacao. La 17esima edizione avrà luogo nell’area Paris Expo Porte de Versailles, dove i cioccolatieri internazionali saranno i maestri della seduzione.

salon-chocolate-paris.jpg

 

Dimenticate le maschere al cioccolato per il viso o i capelli e di tutti i miti che girano intorno a questo delizioso vizio. Il Salone del Cioccolato di Parigi vi invita a degustare i nuovi prodotti delle tue marche preferite e a scoprire il talento di artigiani e chef provenienti da tutto il mondo. Quest’anno l’arte della pasticceria non avrà limiti: con il Pastry Show la “gola” diventerà la regina dei peccati capitali! Più che il palato però sono tutti e cinque i sensi a venire convocati per un rito di piaceri sensoriali. E ancora conferenze, workshop creativi, libreria, ricette dal vivo, spettacoli, degustazioni: il programma si annuncia cosmopolita e ricco di interesse per tutti.

Se nel 2010 Lady GaGa fece disgustare i vegetariano con il suo vestito di carne rossa, la celebre sfilata di vestiti di cioccolata che si celebra ogni giorno durante questo salone parigino sarà in grado di sedurre tutti, senza alcuna eccezione. L’incontro tra moda e gastronomia è senza dubbio un cocktail afrodisiaco che Chantal Thomass, una famosa creatrice francese di lingerie di lusso, saprà valorizzare sicuramente in quanto madrina di questa edizione.

Altro appuntamento da non perdere sarà “Duos sur table” (duetti sul tavolo), una mostra di tavole prestigiose ispirate al tema dei sette peccati capitali: invidia, gola, accidia, orgoglio, ira, avarizia e lussuria. Gli chef pasticceri faranno squadra con grandi nomi del design e dell’arte della talvolta, per sorprendere un’altra volta il loro pubblico. Il produttore di cioccolato Sadharu Aoki, la casa Andrée Putman, la gioielleria Mellerio, il disegnatore di moda Nicolas Fafiotte e l’architetto Marie Deroudilhe sono alcuni dei professionisti ad aver accettato la sfida.

Personalità del mondo dei mezzi di comunicazione e artisti lavoreranno insieme alla realizzazione di ricette esclusive e dolci da condividere con il pubblico. I migliori artigiani cioccolatieri del mondo si vedranno ricompensati durante la cerimonia della consegna dei premi, il venerdì 21 ottobre.

Nella pasticceria parigina Hugo & Victor, presente alla feria, troverete alcuni biscottini a forma di palla da rubgy al sapore di cioccolato e vaniglia. Un modo originale e fresco di fare l’occhiolino alla coppa del mondo di rugby che si terrà dal 9 al 23 ottobre in Nuova Zelanda. Per ulteriori informazioni: http://www.salon-du-chocolat.com/accueil.aspx

CC Only-apartments Author

Il Salone del Cioccolato di Parigi convoca tutti gli addetti alla cioccolato terapia per assistere a uno degli appuntamenti più appetitosi dell’anno. Per cinque giorni il cacao farà da anfitrione al Paris Expo Porte de Versailles. Prendete in affitto appartamenti a Parigi un piacevole alloggio dove potersi riposare dalle fatiche del palato.

 

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on LinkedIn0Share on StumbleUpon0

Comentarios

comments