Shopping alternativo a Berlino

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0Share on StumbleUpon0

Più viaggi più ti renderai conto che tutto il mondo è mercatino. Un mercatino dove potrai addirittura acquistare pezzi di Storia, come ad esempio parti del Muro di Berlino. Togliamoci quindi lo sfizio e andiamo a fare shopping nella capitale tedesca.

Comprare un pezzo di Muro di Berlino

Sembra strano poter acquistare un pezzo di Storia, ma è così. Venticinque anni dopo la caduta del muro che separava la Germania dell’est dalla Germania dell’ovest, ancora se ne vendono i frammenti. Dove? Li potete trovare su internet, completi di certificato di autenticità o in alcune gallerie d’arte berlinesi. Vi consigliamo vivamente di comprarlo in loco. Per farvi un’idea: un pezzo del muro grande come una mano può costare tra i 100 e i 150 euro. Ancora adesso in una zona della città si trova un pezzo ancora in piedi e ben conservato. Un chilometro di muro ricco di murales con messaggi di pace e libertà per non dimenticare.

muro de berlín

La arteria commerciale più chic di Berlino

La Kurfürstendamm Strasse è quanto di più vicino alla Fifth Avenue a NY, a Oxford Street a Londra e mi permetto di dire che si potrebbe comparare anche alla calle Serrano a Madrid. È la strada commerciale più lunga della città e percorrerla intera è una vera sfida: 4 km e mezzo di infinite vetrine, la maggiore concentrazione di negozi per metro quadrato nel quartiere di Charlottemburg. Mentre passeggiate lungo la strada, troverete centinaia di negozi internazionali e locali delle migliori marche. La Kurfürstendamm Strasse è sicuramente l’arteria dei soldi per eccellenza, piena di boutique di lusso, hotel a tante stelle ed eleganti bar. E se avete voglia di ancora di più, in Kurfürstendamm Strasse si trova anche il centro commerciale più grande di Berlino (KaDeWe), una sorta di Harrods berlinese.

Mercati e mercatini berlinesi

I fine settimana la città porta in strada mercatini di ogni sorta, anche se i preferiti dai berlinesi sono quelli di antiquariato dove potrete trovare mobili, libri, vinili, vestiti usati, armi antiche o riviste retro. Questi mercatini, consigliatissimi per i collezionisti, si chiamano Flohmarkt e Trödelmarkt.

 

libros berlín

I Kunstmarkt sono i mercati tradizionali di arte e artigianato, il luogo ideale per acquistare un regalo speciale. Lì potrete parlare con gli artisti che vi spiegheranno le proprie opere d’arte. In questi mercatini è normale trattare. Vi propongo una lista di mercatini d’antiquariato e arte a Berlino. Prendete nota: Kunst- und Trödelmarkt Strasse des 17 Juni, vicino a Tiergarten. Un altro è l’Antik- und Buchmarkt am Bodemuseum, specializzato in libri antichi nell’Isola dei Musei. C’è poi il Kunstmarkt a Zeughaus, anche questo all’ingresso all’Isola dei Musei. Se avete bisogno di ricambi e strumenti andate all’Hallentrödelmarkt a Treptow-Art-Center, gastronomia e artigianato la trovate al mercato Flohmarkt all’Hackescher Markt. Il mio preferito è il Flohmarkt a Mauerpark, enorme e all’aperto.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0Share on StumbleUpon0

Comentarios

comments