Consigli di viaggio

Vacanze alternative: 5 idee + 1

Quest’anno tutti i tuoi amici vanno in vacanza a Mykonos, Ibiza, Thailandia o alle Canarie… Ma tu sei stanco di vedere solo spiaggia, sole e mare, vero? Quello cdi cui hai bisogno sono delle vacanze alternative. Le vacanze sono fatte per scegliere quello che più ci piace, e se questo vuol dire andare controcorrente… Che importa? Dai uno sguardo a queste proposte, di sicuro troverai quella perfetta per te e potrai trascorrere delle vacanze alternative perfette in estate, autunno, inverno o primavera.   Relax nella Maremma Toscana La Maremma Toscana è la meta italiana di agriturismo per antonomasia, ed è il luogo perfetto per delle vacanze alternative se quello che cerchi è un soggiorno di relax totale insieme alla tua famiglia o al tuo partner. I suoi immensi spazi verdi con vista sul Mar Tirreno offrono un panorama idilliaco, ideale per fare passeggiate rigeneranti e dimenticare per qualche giorno il tran tran della città. Inoltre, la sua tradizione enogastronomica a base di prodotti di denominazione d’origine, è perfetta per riscoprire i veri sapori della nostra terra. E se cerchi un soggiorno davvero originale, ecco alcuni alloggi speciali per delle vacanze alternative da favola. I Fiordi norvegesi La Norvegia è la terra del sole a mezzanotte e dei fiordi, magnifici laghi di acqua salata (o, più esattamente, dei bracci di mare) circondati da montagne e cascate impressionanti. Tutto in questo paese ci lascia a bocca aperta, come se stessimo vivendo in un sogno. Per le tue vacanze alternative, puoi fissare il tuo punto di partenza a Oslo e da lì partecipare a gite organizzate o partire da solo alla scoperta...

Tutto sulle mance

Dimmi dove vai e ti dirò che mancia lasciare. Quando si viaggia a volte non si sa se sia obbligatorio lasciarla, e nel caso, quanto bisogna dare. Non si sa se si deve lasciare sul tavolo o consegnarla a mano, non si sa se chi la riceve si offende. Bisogna viaggiare di più!

Le 10 migliori lezioni che imparerete dai viaggi

Il viaggio è un po’ una scuola di vita. Al ritorno avrete acquisito delle esperienze nuove e sarete un gradino più in alto di dove eravate prima. Le lezioni che si imparano viaggiando sono innumerevoli. Oggi ve ne indichiamo 10. Provate a pensare anche voi a quante altre cose si imparano da un viaggio.