Un compleanno a Roma

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on LinkedIn0Share on StumbleUpon0

Ad alcuni non piace particolarmente festeggiare il compleanno, ma si può esser certi che se capitasse l’occasione di trascorrerlo in una delle città più belle del mondo , persino i più scettici coglierebbero la palla al balzo e tenterebbero di organizzare il compleanno perfetto. Scettici o amanti dei compleanni (come chi sta scrivendo), eccovi alcune idee per spegnere le candeline in grande stile tra le strade di Roma. I nostri consigli arrivano seguendo i vostri gusti musicali.

Compleanno Soul

Arredamento vintage, atmosfera rilassata e cibo di qualità presentato con originalità. Questo locale è l’ideale per un aperitivo all’italiana tra amici, accompagnato da buona musica. Se festeggiate in estate, potrete godere anche di una graziosa terrazzina esterna. Consiglio per il dolce: cheesecake.

Via dei Sabelli 193, 00185 Roma, Italia Tel: +39 06 6487 1016

soulkitchenroma

In un giorno in cui tutte le attenzioni sono per voi, vorreste che le ore fossero infinite, ma ahimè anche il giorno del vostro compleanno è composto di sole 24h: valorizzatele al meglio in un locale in cui quello che importa di più è il tempo.  L’Anticafè è un locale in cui quello che si paga non è la consumazione, bensì le ore. Un’ora, 4€; 14€ una giornata intera. Potrete godervi in compagnia di chi più amate il massimo del comfort, tra divani, giochi da tavola, stuzzichini, dolci e bevande.

Via Veio, 4/B, 00183 Roma, Italia +39 06 7049 4442

anticafe

Compleanno Jazz

Si sa, agli amanti del jazz non dispiacerebbe ritrovarsi in un piccolo e buio locale di Harlem mentre qualche virtuoso si cimenta in un’improvvisazione ben fatta, figurarsi per il proprio compleanno! Bene, il Gregory Jazz Club è uno di quei posti in grado di farvi sognare. Manca la nube di fumo di sigarette, ma di certo non manca l’atmosfera, il buon vino e l’ottima musica jazz. Non male per un compleanno, no?

via Gregoriana 54/a Roma

gregorys.jazzclub

Immaginate di ammirare la bellezza di Roma dal finestrino di un treno in movimento. Adesso, immaginate che il treno sia anche un ristorante. Infine, aggiungete dei musicisti intenti a suonare dell’ottimo jazz e un gruppo di gente che si lascia trasportare dalla musica ballando. Potrebbe sembrare una scena degna di chissà quale film onirico, ma è in realtà quello che accade su TramJazz. Completate la scena con i vostri amici e dei brindisi in vostro onore e otterrete un compleanno indimenticabile.  Unico consiglio: attenti al numero degli amici (il biglietto costa un tantino).

tramjazz

Compleanno Rock

Il circolo degli artisti a Roma è uno di quei luoghi che ti lasciano il segno. Qui non mancano mai concerti, eventi ben pensati e quella sana atmosfera rock’n’roll. In estate, potrete godervi anche il giardino esterno. Un’ottima idea se amate la musica italiana all’avanguardia e se vi piace festeggiare scatenandovi su note rock, indie, electro e pop.

Via Casilina Vecchia 42, Roma

circolo-degli-artisti

Sentirsi una vera rockstar milionaria, comodamente a cena sul suo aereo diretto chissà dove in compagnia della sua band. Non sarete in volo, ma pur sempre dentro un aereo. Questo è quello che troverete al Ristoareo.

Via Trincea delle Frasche 90, 00100 Fiumicino, Italia

ristoaereo

 

Compleanno Blues

Se si parla di blues a Roma, allora si parla di Big Mama. Trent’anni d’attività e nomi come Lee Konitz, Scott Henderson e YellowJackets nella lista delle performance live. Se amate la birra e le blue notes, il Big Mama è il luogo perfetto per brindare ad un anno in più.

Vicolo San Francesco a Ripa 18 – 00153 Roma, Italia  Tel. +39 065812551

bigmamma

Diretto come il più sincero degli assoli, da Cencio La Parolaccia, le buone maniere restano fuori. Per un compleanno fuori dalle righe, concedetevi insulti all’italiana senza tregua e del buon cibo romano. Piccolo consiglio: lasciate a casa gli amici più permalosi.

Vicolo Del Cinque, 3, 00153 Roma, Italia

parolaccia

Compleanno Pop

La mantella anti-gelo che vi daranno all’entrata coprirà la vostra mise accuratemente scelta per il vostro compleanno, ma potrete sentirvi a metà tra Lady Gaga e Elsa di Frozen. Una volta entrati all’Ice Club, vi ritrovereti in un mondo di ghiaccio: temperatura sotto zero, luci d’atmosfera e vodka di qualità (possibilità di scelta molto ampia). Ogni cosa è fatta di ghiaccio, persino i bicchieri dai quali berrete i vostri drink!

Via Della Madonna Dei Monti 18/19, Roma

icebar

Cosa c’è di più piacevole di un antipasto ben fatto, una pizza e dei cocktail in un locale attento all’arredamento e all’atmosfera? Non è forse un bel modo per trascorrere la sera del proprio compleanno? La Moderna è il luogo accogliente e tranquillo che desiderate, per ridere tra amici e collezionare scatti per il vostro profilo Instagram. Una chicca in più: c’è anche un maxi schermo sul quale potreste far proiettare quello che più vi piace!

Via Galvani 89, 00153 – Roma

lamoderna

 

 

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on LinkedIn0Share on StumbleUpon0

Comentarios

comments